Si prega di notare che la sezione che sta per visualizzare è gestita dalla direzione medica di Teva Italia e Il materiale in esso contenuto è a esclusivo scopo educazionale

Continua Esci

Banner MIG-REELS.JPG

MIG-REELS

 

Benvenuto!

La Direzione Medica di Teva Italia presenta «MIG-REELS», una mini-serie che ha l’obiettivo di condividere il «doppio» punto di vista di neurologi ed emicraniologi italiani su alcune delle tematiche più attuali nell’ambito dell’ emicrania.

La serie consiste di 4 REELS, nella forma di videointerviste doppie, attraverso cui gli esperti forniscono una panoramica completa delle sfide, soluzioni e prospettive nella gestione dell’emicrania, tramite un confronto diretto, informativo e coinvolgente. Le tematiche affrontate nei reels sono:

MIG-REEL 1. PDTA: percorso diagnostico terapeutico assistenziale nell’ambito delle cefalee
MIG-REEL 2. Studi clinici sull’emicrania: passato, presente e futuro (disponibile dal 30/10/2023)
MIG-REEL 3. Linee guida italiane per il trattamento dell’emicrania: cosa c’è di nuovo? (disponibile dal 27/11/2023)
MIG-REEL 4. L’emicrania nei pazienti con comorbidità psichiatriche (disponibile dal 15/01/2024)

Buona visione!

Direzione Medica Teva Italia 


MIG-REEL 1

 

PDTA: percorso diagnostico terapeutico assistenziale nell’ambito delle cefalee

Il PDTA per le cefalee è un importante strumento che promuove una diagnosi accurata, un trattamento personalizzato, una gestione efficiente delle risorse e una migliore continuità dell’assistenza per i pazienti affetti da cefalee. Ma com’è strutturato in Italia?

 

 

 


 

MIG-REEL 2

 

Studi clinici sull’emicrania: passato, presente e futuro

La discrepanza tra i risultati di efficacia osservati negli studi clinici registrativi e la RWE è elevata. Cosa differenzia l’effectiveness dall’efficacia e qual è la direzione che gli studi clinici prenderanno nell’era dell’intelligenza artificiale?